Insieme tutto sembra più facile


La scuola è iniziata ormai da due settimane, anche l'autunno ha fatto capolino da qualche giorno, sia sul calendario che come temperatura, ma noi ci siamo accorti poco di tutto questo perchè siamo ancora presi dal sistemare casa. 




Tinteggiare, cambiare la disposizione delle camere, montare nuovi mobili, è un po' come un vero proprio trasloco: ci sono scatoloni dappertutto, la scopa e lo straccio che continuano a raccogliere polvere e sporcizie, non si trovano le cose, si resta indietro anche con le lavatrici e le normali routine. 


Comunque una cosa sia detta, e qui cito una frase di mia cognata Barbara: 
"Insieme tutto sembra più facile!"


E' un po' questo il nostro motto dell'ultimo periodo, e non perchè ci ripetiamo questa frase, ma perchè la stiamo vivendo. Un'impresa che sarebbe improponibile da soli si riesce a realizzare con la cooperazione e la gioia di lavorare spalla a spalla. 
Uno mette il nastro adesivo, l'altro copre il pavimento, uno comincia a tinteggiare, l'altro accende la musica, si chiacchiera, si sbaglia e si rimedia insieme (siamo due principianti con il tineteggio!!!), alla fine uno pulisce i rulli, l'altro lava i pavimenti, uno monta i mobili, l'altro li riempie svuotando gli scatoloni, e così via...



Siamo a buon punto ormai, la cameretta delle bimbe è a posto, con il colore lo abbiamo scelto insieme a voi tramite un improvvisato sondaggio su facebook.

La cameretta di Elia pure è finita, e in questo weekend abbiamo dato una bella mano di rosa antico a due muri della nostra camera e ne siamo molto soddisfatti. 



Ora un passo alla volta andiamo avanti, fino a completare tutta la casa, quindi se ci vedete girare per il paese con macchie di vernice, se è tanto che non facciamo inviti a cena, se trascuro il blog e i social, sapete che non è pigrizia...ma ci sono i lavori in corso!!!