Bikini con le perline DIY



Prossimi a partire per due settimane al mare, avevo voglia di un costume nuovo. Franci che lavora in un centro commerciale ne ha fotografati alcuni nelle vetrine per farmeli vedere e uno in particolare mi è piaciuto moltissimo: bikini a triangolo nero con contorno di perline.
Perfetto, trovato il costume, mi sono detta. 

Il giorno dopo però la delusione quando è andato ad informarsi sul prezzo: una cifra per me improponibile per un micro pezzetto di stoffa.
Pazienza...metterò quello un po' scolorito dell'anno scorso.
Poi l'idea: e se me lo facessi da sola?



Così il giorno prima di partire sono corsa da Decathlon, ho comprato a meno di 6 euro un bikini a triangolo nero, ho messo in valigia filo di nailon trasparente, ago e perline e arrivati alla casa al mare mi sono data da fare!

Ho provato con vari accostamenti di colore per poi scegliere tonalità calde tipo bronzo, arancione, verde, giallo, marrone. Ho messo una fila di perle su ogni triangolo del bikini.

Il risultato non l'ho fotografato nel dettaglio, ma un pochino si vede in questa foto.


Ho provato a metterle anche sul pezzo sotto del costume ma l'esperimento è fallito dato che il filo non era abbastanza elastico e nel pezzo sotto viene sottoposto a maggiore tensione.

Ora le vacanze al mare sono finite, le perline hanno dato quel tocco in più al mio bikini e resistono tutt'ora...e non mi sono ancora pentita di non aver comprato il costume visto in vetrina ;-)