Regalare soldi - Money gift

In questo periodo di matrimoni, comunioni e nascite c'è spesso il bisogno di regalare qualche soldino...ma non sempre si sa come farlo in maniera carina. 
Ecco un'idea che ho trovato su pinterest e che ho subito sfruttato per qualche nipotino, ma che anche per altre occasioni potrebbe andare bene, magari variando il tipo di cioccolatini (ad esempio usando i Baci perugina per degli sposi).




Serve un barattolo di vetro, un pezzo di cartoncino, un sacchetto di cioccolatini colorati tipo smarties o m'n'ms (ma in realtà ne serviranno due perché durante il lavoro un cioccolatino tirerà l'altro e in men che non si dica ve ne sarete pappato uno!) e qualche decoro per il coperchio. 



Dal cartoncino ho ricavato un piccolo rotolo con l'aiuto di un pezzettino di nastro adesivo. 
Ho inserito il rotolo all'interno del barattolo di vetro e ho riempito il restante spazio intorno al rotolo con confetti colorati. Questa operazione può richiedere un po' di tempo e di pazienza. 
Poi ho decorato il coperchio con un disco di cartoncino colorato, un messaggio, qualche nastrino e fiorellino. 
Infine ho arrotolato la banconota da regalare e l'ho inserita nel rotolo di cartoncino: il regalo è pronto, e anche se il bambino sarà ancora piccolo e non saprà cosa farsene dei soldi, le caramelle gli strapperanno subito un sorriso e sarà felice del regalo ricevuto!


Cheeeeeese!!!