Biglietti per S. Valentino

Il giorno in cui dire  a qualcuno "ti voglio bene" in maniera speciale si avvicina, è ora di preparare delle "Valentine", come li chiamano i Peanuts. 


Ecco cosa vi serve:


Cartoncino bianco, cartoncino in cui ritagliare una sagoma di cuore, matita con gommetta, ink pad (quello dei timbri), nastro adesivo di carta. 

Premetto che come al solito mi prefiggo le cose e poi non trovo quello che mi serve nel nostro caos leggendario. 
Quindi non trovando una matita con gommetta (quella della foto è personale di Lily e non potevamo utilizzarla) abbiamo fatto dei piccoli dischi di gomma crepla e li abbiamo incollati su delle matite colorate, il risultato come vedete è identico. 
Anche tutti gli ink pad in giro per il nostro crea-screa erano mezzi secchi, avanzi di vecchi set di timbrini, ma è bastato aggiungere qualche goccia d'acqua e il problema è stato risolto. Tutto questo per dire: non arrendetevi, se vi sentite creativi fate con quello che trovate per casa e non demordete!


Fissate il cartoncino con il cuore sopra a quello bianco e poi...vai di puntini!


Magari con un po' di delicatezza in più rispetto ad Elia...


Finito? Allora togliete il nastro adesivo con delicatezza.


Le vostre Valentine sono pronte per essere riempite con un messaggio speciale. 


E pensate che per una volta anche Lily si è interessata ai miei lavoretti...dovete sapere che lei è ormai una "ragazza" e comincia ad esserci del tenero nella sua vita (di più non posso dire...ho giurato!).

__________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!