To do list dell'autunno

Finalmente l'autunno è arrivato! Dopo questa lunga e calda estate credo che nessuno si lamenterà delle giornate fresche e frizzanti che sono cominciate, io no di certo...per di più adoro questa stagione con i suoi colori caldi!
Ecco una carrellata delle idee che ho trovato in giro sul web per fare lavoretti con i bambini e per decorare la casa a tema. 
Lasciatevi ispirare!!!


Per prima cosa una semplice idea di un disegno autunnale che addirittura Elia può fare con il mio aiuto. 



Questa coloratissima ciotola devo proprio farla! Magari come centrotavola autunnale piena di bacche, noci e pigne. 


Per la porta d'ingresso questa ghirlanda di foglie non può mancare! 


E cosa dire di questi porta lumini dai colori così caldi e autunnali? Qui la spiegazione come realizzarli. 


Per decorare la finestra della cucina, questa potrebbe essere un'idea abbastanza semplice in cui anche Elia potrà collaborare, qui il tutorial su come fare delle foglie con un collage di carta velina. 


Ma anche questa collana di foglie mi piace ed è semplice da realizzare, forse riusciremo a fare anche questa. 


Questo lavoretto poi a parer mio è meraviglioso, ma quanto lavoro! Non credo che riuscirò a realizzarlo...ci prova qualcuno di voi?

Smetto qua, ho trovato almeno altre 10 progetti autunnali che mi piacciono un sacco, ma sarebbe inutile riempirsi la testa di troppe idee perchè poi va a finire che non si conclude niente del tutto...intanto cominciamo con questi! 
Fatemi sapere i vostri lavori e i vostri progetti per l'autunno!