Biglietti con semplici origami

Domenica ci sarà la festa degli aquiloni qua a Dossobuono e per l'occasione la scuola materna sta preparando una bancarella con dei lavoretti da vendere. Ho dato anche io il mio contributo quest'anno, molto piccolo a dire il vero, perchè nonostante mi sia presa del tempo appositamente per lavorare a questo progetto, Elia mi ha lasciato poi effettivamente poco tempo libero nelle ultime settimane!



Il mio contributo sono dei biglietti, che servono sempre e per tutte le occasioni!
Li ho realizzati con gli origami, ne mostro alcuni anche qua sul blog con le indicazioni su come realizzarli, nel caso qualcuno avesse voglia cimentarsi nella realizzazione.  


Per i primi mi sono servita del origami a forma di vestitino (lo trovo delizioso!) e qui potete trovare le indicazioni su come realizzarlo, ma c'è anche un video su youtube che lo spiega ancora meglio per chi non è ferrato con gli origami. 



Li ho poi decorati con delle scritte in inglese tipo "Sweet little girl", "Best friends" ecc.., tanto per movimentarli un po'. 



Il grande classico del cuore fatto a S.Valentino non poteva mancare (scusate la foto orrenda!), all'interno il cuore a ventaglio (qui la spiegazione) e fuori un cuore disegnato e riempito della scritta "With love". 



Poi dei biglietti sempre ispirati alla piegatura a ventaglio:le farfalle (e altri con i palloncini). 


Stavolta gli strati delle farfalle sono solo tre, ma poi c'è la sorpresa interna come nei biglietti con il cuore.



E infine un biglietto che utilizza l'origami dei conigli, sfruttato varie volte nel periodo di Pasqua (qua il tutorial), in forma mafiosa con la scritta "Non vedo, non sento, non parlo"

Buon weekend!


__________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!