The best of...2014

Adoro i nuovi inizi. Ma l'ho già detto tante volte. Di pari passo adoro il ricordare, il fare il punto della situazione su un determinato periodo che si è concluso. Quindi capite bene che la mia festa preferita di tutto l'anno è il Capodanno, momento che unisce al meglio questi due aspetti della vita: il concludere, ripensando e ringraziando, e il nuovo inizio pieno di attesa e ottimi propositi.  

Come ogni anno abbiamo un cartellone che ci aiuta a ricordare i momenti clou del 2014 (il mitico Thanks 4) e guardando un po' lì e un po' sfogliando il mio blog, voglio oggi fare una carrellata dei momenti più significativi per noi di questo anno appena trascorso. 

Inizio gennaio:
festa di compleanno di BB a tema "Seridò"....un bellissimo ricordo per tutti, specialmente per la festeggiata!


Qua mentre praparano la pinata!
La gita a Bologna da Stefy e Vanes il 12 gennaio, con la valigia per l'ospedale pronta in macchina, perchè non si sa mai!



22 Gennaio, l'arrivo del nostro principino Elia...che dono meraviglioso!



Il 2014 ha visto anche la nascita della passione di Franci per la fotografia con l'acquisto della prima macchinetta fotografica decente. 



La prima gita in cinque! E da qui una serie di "Prima volta": primo bagnetto, prima volta dai nonni, prima volta in macchina, ecc... ma vi risparmio le foto!



La visita degli amati Berretta in Aprile.



La zia Pia che fedelmente per vari mesi è venuta a casa nostra la mattina presto per guardare Elia mentre io portavo a scuola le bimbe. 



Le varie visite dei miei genitori e la gita insieme al Sigurtà. 



Oltre le varie gite nei dintorni (no, non ci siamo fermati con il bebè!), un ricordo bellissimo è stata la gita a Venezia a Maggio.



La fascia azzurra...amata compagna di viaggio per tutto l'anno!!!



I biglietti Pop-up, di cui ne abbiamo realizzato una serie infinita nel corso dell'anno!



Finita la scuola ci siamo catapultati a Ferrara di Monte Baldo...quanti bei ricordi anche quest'anno in montagna! (Tra cui anche una vipera e gli odiatissimi Ossiuri...bleah!)



Poi il compleanno da esploratrice di Lily il 24 giugno. 




La vacanza in Sardegna di Luglio. 



Il primo Agosto il nostro anniversario di matrimonio sul traghetto: 10 anni!!! Da non credere....



Le visite estive di parenti e amici: i Grassi, i Frascaro, e i cari Rucco.



Per non parlare di tutte le autonomie di Elia, la sua crescita ci ha accompagnato come costante per tutto l'anno: cominciare a tenere la testa, cominciare a dormire di notte, mangiare le pappe, usare il vasino, stare seduto...



Poi c'era stata la storia dei ciucci di BB..un'altra grande conquista per la nostra famiglia!


L'arrivo del letto a castello a settembre e lo spostamento di Elia in cameretta...altro bel ricordo!




Le gite autunnali al ponte di Veja, alle piramidi di terra e al lago Iseo, in città a Verona. 



Le tante merende preparate per i bambini venuti a giocare a casa nostra dopo scuola. 



E per concludere c'è stato Dicembre, che quasi quasi non conta ancora con i ricordi perchè troppo fresco, ma in cui siamo stati a pranzo con la famiglia Bozzi al ristorante il giorno di Natale e...



...in cui siamo andati a Gradaland il 26 dicembre. 



E' stata dura, ma sono riuscita a fare una sintesi. Sintesi che ha tralasciato un sacco di avvenimenti piccoli ma molto vividi nella mia mente, ma non ogni cosa ha senso scrivere qui e condividere con il mondo...alcune cose me le terrò solo per me, e insieme a quelle citate qui le riporrò nel cassetto mentale con la scritta "2014", che un giorno, in un momento di malinconia riaprirò.
Grazie, o Dio, per tutto quello che ci hai donato a larghe mani in quest'anno!