Bambola di stoffa


Il primo giorno di scuola, l'anno scorso, è iniziato il rito del bigliettino nella cartella, e da allora Lily ogni giorno si ritrova insieme alla merenda un salutino della mamma (più o meno elaborato a seconda del tempo a disposizione). 

Oggi invece non ho preparato nessun bigliettino perchè in cartella si ritroverà
una cosa molto più speciale, alla quale ho lavorato fino a tardi ieri sera: una bambolina che profuma di mamma!



L'idea, come ho già detto, l'ho presa dal blog di Claudia Porta, mi sono creata il cartamodello a occhio e con l'aiuto della macchina da cucire è nata "Mammina", nome deciso da Lily mentre ieri pomeriggio controllava come preparavo le sua bambola. 




Il famoso detto "Ogni scarrafone è bello a mamma soia" evidentemente vale anche al contrario, perchè le bimbe hanno detto che è bellissima...e questo mi basta!

PS: ora mi tocca cominciarne una anche per BB...perché è molto più carina del vestito di Belle che ho fatto per lei, dice...