Sfida della settimana


Se non puoi cambiare la situazione, perché ti lamenti?
Se puoi cambiare la situazione, perchè ti lamenti?

Dopo aver fallito miseramente la sfida della settimana scorsa (vivere senza stress con tre figli piccoli è praticamente impossibile!), non mi perdo d'animo e ricomincio subito con un nuovo proposito, forse ancora più duro, ma dipendente del tutto da me e non da fattori esterni: questa settimana voglio provare a
non lamentarmi!

Non mi lamenterò della stanchezza, del disordine, dei vestiti che non stanno come dovrebbero, del comportamento del marito e dei figli, del lavoro in casa che non finisce mai, dei parenti e degli amici, della casa che cade a pezzi, del tempo piovigginoso e freddo...di tutte quelle situazioni insomma di cui giornalmente mi lamento (a volte senza neanche accorgermene).



Mi accontenterò dello stato in cui mi trovo, come diceva Paolo in una delle sue epistole, e contemporaneamente cercherò di cambiare lentamente qualcosa lì dove posso, affinché il lamento non sia più necessario. 

Ci state anche voi? Aspetto i vostri commenti per incoraggiarci a vicenda!