Scatoline con le conchiglie di BB


Quest'estate al mare, in un negozietto di souvenir io e BB abbiamo visto delle scatoline decorate con piccole conchiglie bianche veramente deliziose e, se non ci fosse stato il saggio padre che ci ha fatto desistere, ne avremmo comperata una. 
Effettivamente per quella cifra facevamo prima a cercarci le conchiglie in spiaggia per poi costruircela da sole una bella scatolina, e così
 per vari giorni di seguito abbiamo raccolto una marea di piccole conchigliette bianche...e le abbiamo poi puntualmente anche perse nel tragitto dalla spiaggia a casa. 

Qualche settimana fa poi, alla nostra stagionale visita del parco Sigurtà, BB scavando nella terra ha trovato tutta una serie di chioccioline bianche che facevano proprio al caso nostro, e così... 



....dopo un'accurata pulizia (e dopo aver fatto accomodare sul balcone quelle ancora abitate!)...



...ecco le nostre bellissime scatoline decorate, come vedete molto minimaliste e con pochi fronzoli...BB non potrebbe averne mai abbastanza di brillantini, fiocchetti e pizzetti!



Questo post e l'ultimo su di Lily dimostrano che è proprio vera la frase che dice: "Le sorelle sono fiori diversi nati nello stesso giardino".
(Frase tra l'altro regalatami proprio da mia sorella :-*)