Luce


Dio è luce, in Lui non vi son tenebre alcune. Se diciamo che abbiamo comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo in pratica la verità. 
(1 epistola di Giovanni cap.1:6)

La luce è un argomento a noi caro in quanto rappresenta una delle nostre più grandi priorità, Gesù. Ne abbiamo parlato già qualche anno fa quando BB ha deciso di far entrare nel suo cuore la "luce della vita" una sera di maggio sulla spiaggia, ne abbiamo assaporato la bellezza con le nostre lanterne di una festa d'estate, e il calore con le lanterne di cartoncino invernali. 

Oggi con le bimbe di nuovo costruirò delle lanterne
, e lo faremo per un motivo ben preciso: oggi dove tutti esalteranno le tenebre e i suoi oscuri personaggi noi vogliamo sottolineare ancora una volta l'importanza di stare dalla parte giusta anche nelle piccole cose (piccole come può sembrare una festicciola di bambini o un travestimento da diavolo), come mamma voglio che la nostra voce esca dal coro per le motivazioni che ho già scritto qui  e qui negli scorsi anni e che ora non riscriverò per non essere ripetitiva. 
Noi oggi, ancora più di ogni altro giorno, vogliamo mandare via le tenebre da casa nostra e fare spazio alla luce, sia esteriormente che interiormente.