Quando i figli picchiano i genitori



Fanno paura queste due viste così, non è vero? Ebbene sappiate che questa è la faccia delle mie figlie quando diventano punitrici ufficiali di mamma e papà...e non si tratta di uno schiaffetto delicato ma di una vera "totò doppia (cioè a due mani) con salto".

Per fortuna non rientriamo però in quei genitori che diventano vittime dei loro figli
e subiscono le loro angherie, questa è tutta un'altra storia creata da noi stessi per educare i nostri figli, e perchè no, per farci educare un po' anche da loro. 

Ma basta giri di parole inutili e veniamo al dunque, ovvero come mai ogni tanto le nostre figlie hanno il piacere di picchiarci. 
E' nato tutto qualche anno fa quando ad un tratto ci siamo accorti che i figli ripetono proprio tutto quello che diciamo, e mentre quando parliamo con loro stiamo molto attenti alle parole, tra di noi ogni tanto un "cacchio" o un "vaffancina" o un "culo" può capitare. 
E vabbè direte voi, cosa sarà mai? 
Infatti non è niente di grave, ma ora provate un po' ad immaginarvi una bimbetta di 4 anni tutta carina che se ne esce con una di queste parole in mezzo ad un discorso...suonano molto male! 
E così da quella volta, mentre spiegavamo alle bimbe che queste parole non le devono dire e loro ci guardavano con una faccia tutta stupita alla "ma perchè voi le potete dire e noi no?" abbiamo istituito che chi dicesse una parola brutta, adulto o bambino che sia, avrebbe preso un schiaffo sulla mano. 

Devo dire che dalle bimbe non è mai stato necessario ricorrere a punizioni, hanno capito la regola, l'hanno accettata e ci si sono attenute...chi ha un po' più difficoltà siamo noi grandi (con grande gioia delle bimbe che possono punirci!), ma prendendo esempio dai nostri figli stiamo lentamente migliorando, e poi credetemi, avranno pure manine piccole, ma quegli schiaffi fanno proprio male!!!!


Io per adesso mi sto allenando ancora con il gattonare, che ancora non mi riesce tanto bene, ma vedrete appena riuscirò a stare in piedi cose combinerò alle vostre manine...