Gelatini facili e deliziosi


Un giorno inneggiano alle tue alti doti culinarie, il giorno dopo è tutto un "Che schifo, non mi piace!", comunque ormai mi sto abituando a questi alti e bassi e imperterrita continuo a propinare cibo più o meno sano alla mia famiglia tre volte al giorno. 
Con questa ricetta ho voluto vincere facile (perchè diciamolo, fa più piacere una lode che una critica),
è praticamente impossibile che a qualcuno non piaccia...già solo guardando la foto non vi viene l'acquolina in bocca? E pensate che io ne ho mangiato solo un piccolo boccone perché sto a dieta!

Come al solito ho attinto a Benedetta Parodi (qui la video ricetta) durante una mia sessione di stiro, ed ecco come si realizzano questi biscottini gelato:

  1. montare 250 ml di panna con 2 cucchiai di zucchero a velo
  2. incorporare delicatamente scaglie di cioccolato fondente (avanzata da Pasqua!)
  3. farcire biscotti tipo Pavesini con un bello strato di panna-stracciatella
  4. riporre i biscotti farciti in freezer fino a che sono ben ghiacciati (2-3 ore)
  5. sciogliere in un pentolino del cioccolato fondente con un goccio di latte
  6. intingere nella cioccolata una parte dei biscotti farciti, o decorarli sopra con strisce di cioccolata
  7. conservare in freezer e presentare come dessert dopo un odiatissimo passato di verdure per risollevare il morale alla cuoca ;-)