Per un bebè


Ultimamente continuo a riguardare questa foto di un giochino che avevo cucito per la nascita di Gabriel, il bimbo della mia amica Maria, e mi viene voglia di rifarne un altro, per chi però ancora non posso dirvelo!


Ho semplicemente cucito un cuscinetto di stoffa inserendo ai lati tante fettucce e nastrini....non so i vostri bimbi, ma le mie hanno sempre apprezzato di più le etichette che i peluches stessi e così mi sono detta, perché non fare un giocattolo tutto di nastrini?

Come guarnizione ho poi cucito una taschina, su cui avevo ricamato l'iniziale del nome con il punto a croce, e nella quale c'era inserito un cuore di stoffa attaccato ad un nastrino con dentro un campanellino. 

Da un punto di vista sensoriale è un gioco ideale per i bebè non appena iniziano a manipolare, e più sono diverse le etichette e i nastrini tra di loro e meglio è!