Pagliaccio lecca-lecca

Avevo dimenticato di quanto fosse stressante la fine del mese di Maggio...lo paragonerei quasi al periodo di Natale: feste di chiusura ovunque, mille cose da organizzare, regalini e medaglie da preparare, varie recite da provare...e in mezzo a tutto ciò una figlia con 39 di febbre, evviva!



Comunque posto al volo questa idea, per chi è ancora alla ricerca di un piccolo regalino di fine anno o un chiudi pacco: il pagliaccio-lecca lecca. 












Ricordate il fiore-chupa chupa che avevo postato qui? 





Oggi avevo la necessità di fare un chiudi pacco per i bambini della chiesa, e il fiore non mi sembrava tanto idoneo per i maschietti, così ho provato a immaginarmi il lecca lecca come naso di un pagliaccio. 




Il concetto come vedete è lo stesso del fiore: basta riuscire a disegnare la faccia di un simpatico clown, praticare un foro al posto del naso, infilare il bastoncino, e il gioco è fatto!

__________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!