Passatempo in treno



Eccoci ritornate a casa! Fare un viaggio in treno è sempre una bella esperienza per i bambini (per le mamme a volte un po' stancante!). 
Sul web girano mille idee di kit da viaggio da portarsi dietro per passare il tempo...noi abbiamo portato lo stretto indispensabile e poi ci siamo arrangiati come abbiamo potuto per il resto:



Carta e colori....e così vai di disegno libero e di percorsi e cruciverba fai da te creati dalla mamma al momento. 



Un piccolo domino tascabile e poi abbiamo fatto tutte le versioni dei classici giochi da viaggio: Chi vede più animali (accompagnato da urli di entusiasmo di BB che credo abbiano portato allo sfinimento tutti gli altri passeggeri!), Io vedo una cosa che tu non vedi ed è..., Il gioco delle rime, Il gioco dell'io penso a una cosa indovinate che cos'è...ecc...




Poi in concomitanza delle gallerie al passaggio degli appennini ci siamo sbizzarriti con le facce buffe riflesse nel finestrino....


salire, posizione, salto e dondolata!!!!
Poi per la più scatenata un po' di ginnastica e di corse nel corridoio (giusto per infastidire ancora un po' gli altri passeggeri). 



E per l'ultima mezz'ora di viaggio, che tutte le mamme sanno è la più dura, un bell'asso nella manica....gli avanzi del nostro Osternest (nido di Pasqua)!