Tulipani a Gennaio

Tulipani parco Sigurtà (VR)

La festa di BB ieri è stata un successone...l'emozione che ha provato quando ha aperto la porta del salotto e si è ritrovata lì tutti i suoi amici che gridavano "SORPRESA" è stata grandissima, tanto che è corsa verso di me e mi ha abbracciato (e quasi strozzato!) per 5 minuti prima di riuscire a parlare. Ora è tutto il giorno che continua a ripetere che anche la sua prossima festa deve essere con la sorpresa...vedremo, tanto c'è un anno intero per pensarci!

Nei prossimi giorni vi posterò le foto che i giochi e le vettovaglie, ora sono ancora troppo stanca per stare al pc perchè più che un weekend mi sembra di vivere una maratona negli ultimi giorni!

E ora veniamo alla foto...cosa c'entrano i tulipani a gennaio direte...il fatto è questo: Franci lavora in un grande centro commerciale, e spesso i grandi negozi buttano i resi o gli avanzi di magazzino e lui già spesso ha recuperato cose utilissiime (ricordate il polistirolo per il presepe, ad esempio?). Ora il suo ultimo recupero è stata un partita di bulbi di tulipani e narcisi, e così, dopo la scuola domenicale ne ho piantati un bel pò nel giardino della chiesa insieme ai bambini e ora con i rimanenti ho tappezzato il giardino! In realtà bisognava piantarli entro dicembre...ma magari cresceranno lo stesso, solo un pò in ritardo rispetto agli altri! Ho la schiena rotta da tutto quel zappettare in giardino, ma sono felice come una Pasqua :-) 


Tutto il tempo mi ha fatto compagnia un piccolo pettirosso...credo che gli facessero gola tutti i lombrichi che tiravo su con la vanga!