Compleanno alle porte

Il ritorno alla vita di tutti i giorni è stato meno traumatico del previsto per ora...l'unico problema che ho è che il compleanno di BB (4 anni) è alle porte e sono qui che mi scervello su cosa fare quest'anno. 
Una cosa è sicura: sarà una festa a sorpresa...un grande classico dei film e che fa sempre molto effetto. Ora mi manca ancora il programma dei giochi e delle vettovaglie...una cosa però è sicura, come gli anni passati sarà una festa incentrata solo sui bambini (i genitori se rimangono possono dare una mano o starsene in un angolino!) e i bambini non saranno più di una decina in tutto affinchè non si crei confusione e la festeggiata si diverta veramente!

Compleanno dei 3 anni

Il problema è non ripetersi...l'anno scorso il tema erano gli animali e quindi tutti i giochi erano incentrati su di essi, tipo canta galletto e la mucca nascondina. Dopo tutti insieme abbiamo colorato gli animali che precedentemente avevo disegnato su una grande tovaglia di carta, dove poi abbiamo tagliato e mangiato insieme la torta a forma di orsetto. Il regalino da portare a casa erano delle cannucce decorate con animali di cartoncino.

Compleanno dei 2 anni
L'anno prima ancora il tema era un pò più fiabesco: la torta erano delle casette di Hansel e Gretel realizzate con dolcetti e biscotti (e taaaaanta pazienza!) , mentre il regalino da portare a casa e che i bambini dovevano guadagnarsi con un gioco molto divertente, è stata una coroncina realizzata con i rotoli della carta igienica. Inoltre c'erano gli immancabili spiedini di marshmallows e i palloncini di varie forme, nonchè il gioco della pentolaccia nascosta.

Uff! Se poi consideriamo che ho fatto già alte tre feste per Lily e che quindi non devo ripetere neanche i suoi giochi la sfida diventa sempre più dura...meno male che la fantasia per ora non manca, e guardando le foto forse già qualche nuova idea mi sta nascendo!


Con quest post partecipo a:

Linky Party 2013