Merende veloci: oggi preparano i bambini!

merenda preparata dai bambini
Il solito problema: sono le 4, tutti vogliono fare merenda e la mamma ha ancora 200 cose da sbrigare o, come nel mio caso è malata e non riesce ad alzarsi dal divano, e allora ogni tanto anche questa è una soluzione: far preparare ai bambini!
Proprio qualche giorno fa mi sono trovata in questa situazione, avevamo già mangiato della frutta ma non era sufficiente per saziare tutto l'appetito e allora ho aperto il vasetto della crema alla nocciola, ho tagliato il pane fresco a fettine, ho messo in tavola alcuni contenitori con decorazioni per i dolci e un vassoio e così ho preso due piccioni con una fava: le bimbe erano al colmo della felicità di poter preparare in autonomia la merenda (infatti poi hanno apparecchiato in salotto con le pentoline e ci hanno invitato a fare merenda da loro!) e in più io ho avuto una mezz'ora d relax tra coperte di lana e tachipirina! 
Buuon weekend a tutti!