Meringata speedy

biscottini e meringata
Forse continuo a fare dolci e a pubblicarli sul mio blog solo per fare gola ai miei amici e parenti di Roma così che mi vengano a trovare presto (a buon intenditor...)...comunque tra i vari biscottini (che stavolta in versione blu sembrano degli alieni!) che impasto con le bimbe stavolta ho provato a fare la Meringata. 
Premetto che fino a un mese fa non sapevo neanche cosa fosse, ma poi le mie vicine di casa l'hanno nominata e mio marito ha cominciato a sbavare e così mi sono fatta dare la ricetta e ho provato a farla....certo che parlare di ricetta qui è un pò azzardato, perchè quello che bisogna fare è solamente montare la panna fresca con lo zucchero e poi incorporare delicatamente un bel pò di meringhe leggermente sbriciolate, quindi si fa riposare il tutto in freezer per un pò e il gioco è fatto...e il maritino ha gradito molto!
Magari la prossima volta faccio lo step successivo e provo a fare anche le meringhe invece di comprarle...