Sabato di pioggia

Che bellezza...un lungo sabato di pioggia da passare in casa! Dopo tante settimane di bel tempo, avere la scusa per stare un pò in casa e dedicarsi a lavoretti e giochi non è mica male. 
Tra le altre cose oggi abbiamo creato dei bellissimi fiori di carta, dei ponpon con una forchetta, un esperimento con le pigne (si chiudono davvero se messe nell'acqua, come ho letto sul blog della maestra Valentina), un puzzle tutto da colorare, una mega città con i Duplo e come se non bastasse abbiamo invitato i vicini a giocare un pò da noi. 
Per la mia gioia oggi a pranzo ho finalmente potuto cucinare una cosa che piaceva a me, dopo il risotto col tastasale per Franci, il minestrone di fagioli per BB e le crepes per Lily oggi mi sono impuntata e ho scelto io: pasta con gamberi, zucchine, pomodorini e curry....una vera bontà!